venerdì 16 marzo 2012

Riflessione zen

Ho iniziato a ricamare da davvero pochissimo tempo, per me è una forma di relax mentale, come la meditazione: ci sono io, la mia concentrazione, la stoffa e i colori.
Adoro guardare lo schema e farmi guidare dall'istinto sul punto da cui partire o dal colore che mi ispira in quel preciso momento.
Mi gusto ogni istante della preparazione, contemplo la stoffa immacolata e i colori che brillano sotto la luce.
Poi respiro profondo....... e partire ritmicamente aprire e chiudere le crocette, lasciando fluire tutti i pensieri liberamente.
E poi la soddisfazione alla fine di un pezzo veramente ostico (che magari ho fatto e disfatto 1000 volte) esultare come se fossi allo stadio.
E che dire sull'infinita gioia nel vedere che tutta la tua fatica e il tuo impegno vedere il ricamo completo ed esclamare "ma l'ho fatto io???? naaaaaaaaaa....."
Che dite sto diventando una drogata di crocette???

Per deliziare le mie Verdure posto una pochette che ho regalato ad una mia amica per il compleanno ad Agosto 2011, ne vado molto orgogliosa, è stata una gioia immensa ricamarla, lo schema era semplicissimo e i colori stupendi.... poi beh.... io adoro ricamare fiori!!!
(mi scuso sin d'ora per la qualità della foto, ma è stata scattata da cellulare... vi assicuro che è stupenda)


(Schema: rivista "Ricamare" seguiranno numero ed uscita)


Belle Verdure, che dire.... ci si legge!!! :*


1 commento:

  1. già...quella pochette dal vivo era davvero bellissima!!!!
    Chiara
    http://langolodellacalzetta.blogspot.com/

    RispondiElimina